Formenti S.a.s.
Di Formenti Gianpaolo & C.

  • negozio di ottica
  • occhiali da sole
  • occhiali da vista

servizi ottici

visite e controlli della vista

Ottica Formenti propone alla clientela una vasta gamma di servizi e prodotti ottici di altissimo livello qualitativo, realizzati da uno staff esperto e competente. Tra i nostri servizi e prodotti:

PREVENZIONE / CONTROLLO DELLA VISTA

La vista è un bene prezioso. Questa frase non è, per noi di Ottica Formenti, né retorica né uno stereotipo, ma è il fondamento della nostra filosofia etico-professionale. Vedere bene per vivere meglio. Siamo a tua disposizione se vuoi effettuare un controllo della vista o, se preferisci o ne senti la necessità, un esame optometrico approfondito per valutare lo stato di motricità, binocularità, stereopsi, flessibilità e ampiezza accomodativa e fusionale del tuo sistema visivo ed infine ottenere la giusta prescrizione correttiva.

Grazie alla presenza di macchinari d'ultima generazione per servizi d'assistenza ottica, il punto vendita esegue specifici controlli effettuando la misurazione della vista, così da cogliere preventivamente eventuali difetti visivi.

misurazione della vista

LABORATORIO OTTICO

La nostra officina svolge attività artigianale nel settore ottico con centratura ,sagomatura, molatura e montaggio di lenti oftalmiche su tutti i tipi di montature con tagli nylor e glasant: svolge riparazioni su montature quali saldature, dorature e assemblaggi di vario tipo. Il laboratorio ottico è attrezzato con strumenti tecnologicamente all’avanguardia per garantire la massima precisione durante tutte le fasi del montaggio delle lenti sull’occhiale. Avvalendosi di personale altamente qualificato e di lunga esperienza è in grado di realizzare ogni tipo di soluzione ottica personalizzata in tempi brevi.

VISITA OPTOMETRICA

L’optometrista è lo specialista della visione. Il suo approccio con le disfunzioni visive è di tipo funzionale e non medico. E’ specializzato nel trattamento funzionale delle problematiche visive. Non si limita ad individuare un eventuale difetto visivo, ma eseguendo una completa analisi visiva è in grado di prescrivere e fornire il migliore sistema ottico correttivo o preventivo. Considera tutti gli aspetti comportamentali del soggetto (tipo di lavoro, metodologia di studio, postura, ore di impegno visivo, storie precedenti, hobbies, ecc..) e delle modifiche percettive che la nuova prescrizione potrebbe andare a creare (stima delle distanze, della profondità, della messa a fuoco, ecc…)

L’analisi della funzione visiva comprende:
- Valutazione dello stato refrattivo oculare
- Valutazione della visione binoculare da lontano e da vicino
- Valutazione dell’accomodazione da lontano e da vicino
- Valutazione della visione stereoscopica
- Valutazione della visione cromatica
- Valutazione delle abilità visuomotorie e motilità oculare
- Soluzioni per migliorare la visione con ausili ottici quali occhiali o lenti a contatto
- Soluzioni per rallentare la progressione della miopia
- Soluzioni per evitare sintomi di mal di testa indotti da problemi visivi
- Soluzioni per migliorare il rendimento scolastico in caso di manifestazioni legate a disfunzioni visive o visuomotorie

Obiettivi dell’esame visivo optometrico:
- Identificare il problema lamentato dal paziente
- valutare lo stato di salute oculare e l’eventuale necessità di accertamenti diagnostici da parte del medico oculista quando il problema è organico e quindi non di competenza optometrica
- ricercare le cause del disturbo, valutando la condizione rifrattiva e comportamentale
- indicare la migliore soluzione al problema
- prevedere, per quanto possibile, la tollerabilità e l’efficacia della soluzione ottica

VENDITA OCCHIALI SOLE E VISTA

Nel nostro centro avrete una vasta scelta di occhiali delle migliori firme italiane ed internazionali. Inoltre offriamo servizi di montaggio e riparazione: siamo infatti dotati di un laboratorio interno per soddisfare ogni evenienza.

CONVENZIONE CON ULSS

L’Ottica Formenti è convenzionata con l’ULSS per la fornitura di ausili visivi.

Il nostro centro è formalmente abilitato alle forniture di ausili ottici ed elettronici per persone ipovedenti e non vedenti, all'interno di quanto previsto dal Servizio Sanitario Nazionale, in collaborazione con importanti strutture mediche pubbliche e private di rilievo nazionale. Con le ASL della Regione Veneto siamo convenzionati per la fornitura di ausili ottici di ingrandimento, ipercorrettivi e telescopici e di sistemi elettronici e video ingranditori.

Per ipovisione si intende generalmente un grado di minorazione irreversibile della funzione visiva causato da alterazioni patologiche e degenerative degli occhi, quali: retinopatia diabetica, retinopatia pigmentosa periferica, degenerazione maculare e glaucoma. La funzione visiva puo’ essere alterata in diversi modi a seconda del tipo di patologia. In alcuni casi diventa impossibile per il soggetto ipovedente leggere libri, giornali o effettuare piccoli lavori da vicino e anche osservare particolari o dettagli a distanza. Gli ausili visivi possono contribuire a migliorare il residuo visivo di una persona ipovedente. Gli ausili, infatti, sono sistemi che creano un’immagine ingrandita modificando le distanze d’uso e la postura normalizzando un certo grado di visione e di conseguenza, migliorare la qualita’ della vita.

L’Ottica Formenti , iscritta al Ministero della Salute, mette a disposizione dei soggetti ipovedenti un reparto attrezzato per la scelta, l’approntamento, la riabilitazione e l’assistenza di ausili visivi ingrandenti:

Videoingranditori

Sistemi ottici aplanatici per vicino

Sistemi ipercorrettivi prismatici per vicino

Sistemi ottici galileiani e kepleriani per lontano

Filtri medicali a nanometri controllati

Per dispositivi per la funzione visiva si intendono gli occhiali, le lenti, le lenti a contatto. E’ possibile ottenere dall’ASL un contributo economico per l’acquisto di lenti in caso di pazienti ipovedenti: ossia coloro che hanno un residuo visivo non superiore ad un decimo in entrambi gli occhi, con eventuale correzione, nonché per i minori di 18 anni affetti da ambliopia.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Il negozio effettua inoltre servizi quali:

  • fornitura di lenti a contatto
  • vendita di accessori utili quali collirio, porta lenti e porta occhiali
  • vendita di termometri, igrometri, termoigrometri ,barometri meccanici ed elettronici, bussole, microscopi, lenti di ingrandimento, video ingranditori, ausilii ingrandenti, telescopi astronomici e terrestri, binocoli, monocoli, visori notturni, binocoli da teatro
  • vendita astucci per occhiali morbidi o rigidi; salviette, panni e spray per occhiali; catenelle e supporti per occhiali
  • vendita contenitori per lenti a contatto rigide o morbide; liquidi e soluzioni saline per una profonda e corretta pulizia
  • riparazione occhiali
OTTICA FORMENTI | 83, Via Piave - Mestre - 30171 Venezia (VE) - Italia | P.I. 02354560274 | Tel. +39 041 961008 | otticaformenti@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy